Storia

Oggi non è che un giorno qualunque
di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni
che verranno dipende da quello che farai oggi. Ernest Hemingway

Isocontrolli nasce nel 2006 con il nome del suo fondatore, Chianese srl, come società commerciale per la distribuzione di prodotti per il controllo di processo.

Presto la necessità di rispondere alla domanda di crescita che viene dal mercato spinge l’Azienda a ricercare e promuovere rapporti consolidati con i propri clienti: il concetto di partnership diviene il mezzo su cui fondare il progetto di sviluppo.

Nel 2010 la società cambia il proprio nome in Isocontrolli: una scelta che indica in modo chiaro il progetto. Negli anni seguenti la proposta si arricchisce di nuovi servizi e prodotti:

  • Un laboratorio metrologico per la taratura dei sensori di temperatura,
  • Un nuovo servizio per la verifica dell’uniformità dei forni,
  • Un servizio per il controllo e la validazione dei processi on site,
  • Nuovi prodotti legati al controllo di processo (prodotti e sistemi gas)

Nel 2016, Isocontrolli raggiunge un nuovo importante traguardo acquisendo capacità ed esperienza di rilievo che permette di proporre soluzioni integrate nel settore dell’automazione industriale.

Nel 2017 Isocontrolli diventa solution provider di Eurotherm Schneider Electric.

Nel 2018 Isocontrolli sigla l’accordo con Honeywell per la commercializzazione di prodotti gas a marchio Elster. Un’importante riconoscimento della qualità del lavoro svolto.

In questi anni di crescita costante, Isocontrolli ha maturato un rilevante patrimonio in competenza, organizzazione aziendale, efficienza e, grazie alla straordinaria motivazione, forza e competenza dei propri collaboratori, l’Azienda punta oggi a nuovi e ambiziosi obiettivi.

Nel 2020 Isocontrolli si trasferisce nella nuova sede. Nuove dimensioni e nuovi spazi per rispondere all’esigenza di un mercato sempre più dinamico e organizzato.